Messaggio per un’aquila che si crede un pollo (Anthony D.M. 13 pag.50)

L’illusione delle ricompense

 

Fino a quel momento, non si arriverà a nulla. I grandi mistici e maestri della terra direbbero: << Chi sei tu?>>.

Molti pensano che la domanda più importante sia: <<Chi è Gesù Cristo?>>. Sbagliato! Molti ritengono che sia: <<Dio esiste?>>. Sbagliato! Molti pensano che sia: <<Esiste una vita dopo la morte?>>. Sbagliato!

Sembra che nessuno si occupi di questo problema: esiste una vita prima della morte? Eppure, l’esperienza mi dice che sono proprio coloro che non sanno cosa farsene di questa vita a essere tanto preoccupati di sapere cosa se ne faranno di un’altra vita.

Un buon sintomo del fatto che siete svegli è che non ve ne frega un bel niente di quello che accadrà nella prossima vita. Il pensiero non vi turba; non vi importa. Non vi interessa, punto e basta.

Sapete cos’è la vita eterna? Pensate che sia una vita di durata infinita. Ma i vostri stessi teologi vi diranno che è folle, perché anche l’infinitezza rientra nel tempo. E’ un tempo che dura per sempre. Eterno significa invece senza tempo.

La mente umana non è in grado di capirlo. La mente umana è in grado di capire il tempo e di negarlo. Ciò che è senza tempo va al di là della nostra comprensione. Eppure i mistici dicono che l’eternità è qui e ora. E’ una buona notizia, no. E’ qui e ora.

La gente rimane male quando la esorto a dimenticare il passato: ne è talmente orgogliosa! Oppure se ne vergogna. Ma è una follia! Lasciatevelo alle spalle! Quando sentite dire: <<Pentitevi del vostro passato>>, cercate di capire che è un modo religioso per distogliervi dal risveglio. Svegliatevi! Ecco cos’è il pentimento. Non significa <<Piangere sui propri peccati>>. Svegliatevi! Capite, smettete di piangere. Capite! Svegliatevi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close