39) Pag. 106 NARADA

Pag. 106

Pag 106 NARADA

 

Il saggio indù Narada intraprese un pellegrinaggio al tempio del Signore Visnu. Una notte si fermò in un villaggio e fu ospitato nella capanna di una coppia di povera gente. La mattina dopo, prima di ripartire, l’uomo disse a Narada: << Tu stai andando dal Signore Visnu. Chiedigli di dare a me e a mia moglie un figlio, perché sono ormai molti anni che siamo senza figli>>.

Quando Narada giunse al tempio, disse al Signore: <<Quell’uomo e sua moglie sono stati molto gentili con me. Sii misericordioso con loro e da’ loro un figlio>>. Il Signore rispose, in modo definitivo: <<Non è destino di quell’uomo avere dei figli>>. Così Narada fece le sue devozioni e tornò a casa.

Cinque anni dopo intraprese lo stesso pellegrinaggio e si fermò nello stesso villaggio e fu ospite ancora una volta dalla stessa coppia. Questa volta c’erano due bimbetti che giocavano sulla porta della capanna.

<<Di chi sono questi bambini?>>, chiese Narada.

<<Miei>>, disse l’uomo.

Narada era perplesso. L’uomo proseguì: <<subito dopo che ci hai lasciato, cinque anni fa, un santo mendicante è venuto nel nostro villaggio. Noi lo abbiamo ospitato per la notte. La mattina dopo, prima di partire, lui ha benedetto mia moglie e me… e il Signore ci ha fatto il dono di questi bambini>>.

Quando Narada udì questo, si recò immediatamente al tempio del Signore Visnu. E non appena vi giunse grido proprio dall’entrata del tempio: <<Non mi avevi detto che non era destino di quell’uomo avere figli? Ora ne ha due!>>.

Quando il Signore udì le sue parole, scoppiò in una sonora risata e disse: <<Deve essere stata opera di un santo. I santi hanno il potere di cambiare il destino!>>.

 

Ricordiamo una festa di nozze in cui la madre di Gesù ottenne con le sue preghiere che egli operasse un miracolo prima del tempo previsto dal suo destino

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close