79) Pag. 184 PREGA PER UNO SPIRITO SODDISFATTO  

Pag. 184

PAG 184 PREGA PER UNO SPIRITO SODDISFATTO

PREGA PER UNO SPIRITO SODDISFATTO

 

Il Signore Visnu era così stufo delle continue richieste del suo devoto che un giorno gli apparve e disse: <<Ho deciso di concederti tre cose che mi domanderai. Dopo di che non ti darò più niente>>.

Il devoto, felice, fece immediatamente la prima richiesta. Chiese che la moglie morisse per poter sposare una donna migliore. Il suo desiderio fu esaudito all’istante.

Ma quando amici e parenti si radunarono per il funerale della moglie e iniziarono a ricordare tutte le buone qualità di sua moglie, il devoto capì di essere stato avventato.

Si rese conto allora di essere stato assolutamente cieco a tutte le sue virtù. Sarebbe mai riuscito a trovare una donna altrettanto buona?

Così chiese al Signore di riportarla in vita! E rimase con una sola richiesta. Ed era deciso a non fare errori questa volta, perché non avrebbe potuto correggerli. Chiese consiglio a tutti. Qualcuno dei suoi amici gli suggerì di chiedere l’immortalità. Ma a che gli sarebbe servita l’immortalità, dissero altri, se non godeva di buona salute? E a che gli sarebbe servita la salute se non aveva i soldi? E a che gli sarebbero serviti i soldi se non aveva amici?

 Gli anni passavano e lui non riusciva a decidere cosa chiedere: la vita o la salute o la ricchezza o il potere o l’amore. Alla fine disse al Signore: <<Per favore, consigliami che cosa chiedere>>.

Il Signore rise nel vedere l’imbarazzo dell’uomo e disse: <<Chiedi di essere soddisfatto qualunque cosa la vita ti porti>>.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close